Home > Per non dimenticare > Inbar Haiman – 27 anni

Inbar Haiman – 27 anni

Setteottobre

Tempo di Lettura: 2 min
Inbar Haiman - 27 anni

Inbar Haiman il 7 ottobre 2023 era andata a fare la volontaria al Nova Festival. Da lì aveva parlato con  i genitori e il fidanzato, i quali a un certo punto hanno perso i contatti.

Quando è iniziato l’attacco di Hamas, Inbar si è nascosta sotto un palco, poi dietro a degli alberi dove è stata trovata da due terroristi armati di coltello che l’hanno trascinata via e caricata su una moto.

Poco dopo un video postato da Hamas su Telegram l’ha mostrata sanguinante e tumefatta, circondata da quattro uomini armati. È rimasta nelle mani dei terroristi islamici per oltre due mesi senza che la famiglia avesse notizie, fino al al 16 dicembre 2023, quando le autorità israeliane hanno informato gli Haiman che Inbar era stata uccisa mentre era prigioniera a Gaza. Il suo corpo non è ancora stato restituito.

Inbar Haiman viveva a Haifa, studiava comunicazione visiva alla Wizo Academy of Design and Education e insegnava graffiti e scrittura creativa agli studenti delle superiori di Haifa.

L’arte era la sua passione. A 15 anni aveva dipinto un punto interrogativo rosa su un muro: quel simbolo divenne la sua firma artistica: “Pink Question”, abbreviato in “Pink”. Con il suo fidanzato e compagno di classe aveva in progetto l’apertura di uno studio d’arte.


Inbar Haiman – 27 anni
Inbar Haiman – 27 anni