Home > Per non dimenticare > Alon Ohel 24 anni

Alon Ohel 24 anni

Setteottobre

Tempo di Lettura: 2 min
Alon Ohel 24 anni

Rapito dal Nova festival a Reim.

Appena iniziato l’attacco di Hamas alle 6.29 del 7 ottobre 2023 tanti ragazzi con Alon si sono rifugiati negli shelter (strutture di cemento armato collocate lungo le strade vicino ai confini per proteggere le persone dai razzi lanciati da Gaza).

Quello in cui si è nascosto Alon è stato soprannominato il rifugio della morte, li Hamas ha fatto una strage, ha ucciso molti ragazzi mentre altri sono stati rapiti e portati a Gaza. Poi il silenzio. Un segnale di vita di Alon e’ stato mandato da Hamas in un video a giugno del 2024 .

Ci sono delle testimonianze di alcuni rapiti liberati che raccontano che Alon é stato ferito e ha delle schegge agli occhi, ormai vede solo delle ombre e rischia di perdere la vista. È incatenato e tenuto in condizioni disumane.

Alon e’ un pianista e musicista promettente.

5/9/2025
in un video mandato da Hamas un primo segnale di vita di Alon dove lo si vede solo per un attimo. I medici che hanno studiato l’immagine riferiscono che ha perso la vista all’occhio destro.

23/09/25
Un nuovo video rilasciato da Hamas dove si vede Alon magro e spaventato. Per ora i genitori chiedono di non divulgare il video.


Alon Ohel 24 anni
Alon Ohel 24 anni