Home > Per non dimenticare > Uriel Baruch – 35 anni

Uriel Baruch – 35 anni

Setteottobre

Tempo di Lettura: 2 min
Uriel Baruch - 35 anni

Il 7 ottobre 2023 Uriel si trovava al Nova Festival insieme all’amico Michael Yoav.

Poco dopo l’inizio dell’attacco la moglie di Uriel aveva provato a contattare il marito, ma a rispondere era stato un terrorista, che aveva urlato «Allahu Akbar» prima di riattaccare.

La mattina dopo, la sua famiglia ha visto dei video sui social media che mostravano l’auto di Baruch con il suo amico morto all’ interno, mentre Baruch era terra, ma non si capiva se fosse vivo o morto.

Così la famiglia lo ha cercato in tutti gli ospedali sperando che fosse ricoverato in uno di essi senza essere identificato. Undici giorni dopo, l’esercito ha comunicato di aver identificato il corpo di Michael, ma solo dopo tre settimane ha confermato che Uriel era stato preso in ostaggio e portato a Gaza.

Una notizia che è stata un sollievo per la famiglia: “meglio ostaggio che morto». Purtroppo sei mesi dopo l’annuncio drammatico: secondo l’intelligence Uriel era stato ferito in Israele e ucciso a Gaza. La sua salma è ancora nelle mani dei terroristi.

Uriel Baruch aveva 35 anni, con sua moglie Rachel e i suoi due bambini vivevano a Givon nei pressi di Gerusalemme. Lavorava nell’edilizia ma la sua passione era la musica techno tanto che aveva conosciuto Rachel a un rave e da quel giorno non si erano più lasciati.


Uriel Baruch – 35 anni
Uriel Baruch – 35 anni