Home > Esprit du Temps > Il finto “giornalista” di Al Jazeera era un vero agente di Hamas

Il finto “giornalista” di Al Jazeera era un vero agente di Hamas

Jonathan Peled

Tempo di Lettura: 1 min
Il finto “giornalista” di Al Jazeera era un vero agente di Hamas

La verità sul «giornalista» di Al Jazeera Anas al-Sharif è chiara: prima dell’attacco, avevamo ottenuto informazioni di intelligence aggiornate che indicavano come, al momento della sua eliminazione, al-Sharif fosse un agente operativo dell’ala militare di Hamas. Per questo riceveva uno stipendio sia dal gruppo terroristico sia dal canale Al Jazeera.

Quello che abbiamo reso pubblico è solo una piccola parte declassificata delle informazioni in nostro possesso. Dati raccolti durante le operazioni di terra a Gaza, in due località distinte.

Eppure, per qualche ragione, i media scelgono di ignorare le prove da noi fornite, unicamente perché al-Sharif ha dichiarato di non essere un terrorista. A quanto pare, è una strategia che funziona quando si tratta di essere contro Israele.

Ci chiediamo se arriveranno mai critiche a Hamas per lo sfruttamento della stampa. O se qualcuno, un giorno, avrà il coraggio di puntare il dito contro Al Jazeera per aver impiegato terroristi.

Jonathan Peled
Ambasciatore di Israele presso l’Italia


Il finto “giornalista” di Al Jazeera era un vero agente di Hamas
Il finto “giornalista” di Al Jazeera era un vero agente di Hamas Il finto “giornalista” di Al Jazeera era un vero agente di Hamas